I DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO DALL’INQUADRAMENTO DIAGNOSTICO ALLE STRATEGIE DI SUPPORTO
Calendario Webinar: Venerdì 21 Giugno 2024 dalle 15.00 alle 20.00 Mercoledì 26 Giugno 2024 dalle 15.00 alle 20.00 Lunedì 01 Luglio 2024 dalle 15.00 alle 20.00 Venerdì 05 Luglio 2024 dalle 15.00 alle 20.00 Lunedì 08 Luglio 2024 dalle 15.00 alle 20.00 Mercoledì 17 Luglio 2024 dalle 15.00 alle 20.00 Giovedì 18 Luglio 2024 dalle 14.00 alle 19.00 Venerdì 19 Luglio [...]
GRAFOMOTRICITÀ E APPRENDIMENTI: OSSERVAZIONE, VALUTAZIONE E INTERVENTI EDUCATIVI
Calendario Webinar: Lunedì 23 Settembre 2024 dalle 15:00 alle 20:00 Lunedì 30 Settembre 2024 dalle 15:00 alle 20:00 Lunedì 07 Ottobre 2024 dalle 15:00 alle 20:00 Lunedì 21 Ottobre 2024 dalle 15:00 alle 20:00 Martedì 05 Novembre 2024 dalle 15:00 alle 20:00 Giovedì 14 Novembre 2024 dalle 15:00 alle 20:00 Sede corso: Webinar su piattaforma www.fadculturaeformazione.com - Cassiopea APS Airola (Bn) Durata: 30 ore PRESENTAZIONE: La scrittura è un processo complesso, lontano dalla semplice copia di lettere e coinvolge fattori motori, emotivi, relazionali, percettivi, rappresentativi, comunicativi e culturali in forte interazione tra loro. La proiezione grafica coinvolge tutta la persona. [...]
IL GESTO VISUO-GRAFO-MOTORIO DAI 5 AI 14 ANNI. Un nuovo percorso didattico in RQ per appassionare i “nativi digitali” alla scrittura 3.0
Calendario Webinar: Lunedì 5 Maggio 2025 dalle 15:30 alle 20:00 Lunedì 12 Maggio 2025 dalle 15:30 alle 20:00 Sede corso: Webinar su piattaforma www.fadculturaeformazione.com Durata: 9 ore Costo: 90 euro singola iscrizione – 77,00 euro per i gruppi pari o superiore a 5 persone (pagabile anche con Bonus carta del docente) Piattaforma SOFIA ID Corso 92571 ID Edizione 146668 Le lezioni verranno videoregistrate e saranno disponibili sulla piattaforma www.fadculturaeformazione.com fino alla mezzanotte del 19 maggio 2025. PRESENTAZIONE: Il ragazzo che scrive male matura un giudizio negativo sulla sua calligrafia, al punto di non riconoscersi in essa. Per evitare i continui giudizi [...]